5 Febbraio 2025

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Cinque Torri, le foto del degrado e i problemi da risolvere

Continuano a fare discutere le fotografie che circolano dopo il sopralluogo dei consiglieri del Partito Democratico alle case Aler di via Del Carroccio, nel quartiere Sant’Eusebio di Cinisello Balsamo, denominate “Cinque Torri”. La visita dei consiglieri ha evidenziato ciò che si sapeva da tempo ma che ora torna di stretta attualità.

A dicembre le famiglie degli stabili sono rimaste completamente al freddo, pur a seguito di un intervento sugli impianti che sarebbe dovuto essere risolutore. Ed è esplosiva la situazione dei rifiuti, auto abbandonate nei cortili aperti a tutti, pulizie carenti degli spazi comuni, casi di muffe ed infiltrazioni da rendere indecoroso gli alloggi. E ovviamente resta evidente il problema della delinquenza e dell’insicurezza.

Come evidenziano i consiglieri PD, l’Azienda Lombarda per l’Edilizia Residenziale (ALER) aveva promesso da anni un impianto di videosorveglianza. Ed ora si cercano soluzioni. I dem promettono di portare la vicenda all’attenzione del comune e della stessa ALER per migliorare le condizioni delle case popolari.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Coesione e sicurezza: attenti alle trappole della destra

Articolo successivo

Domani sciopero dei traporti. Stop di 4 ore per bus, tram e metropolitane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *