5 Febbraio 2025

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

FC Cinisello apre il girone di ritorno con una sconfitta

di Luigi Filipcic

Il campionato dilettanti, dopo la sosta per le festività, è ripreso domenica 12 gennaio.  Ecco la situazione delle squadre cinisellesi.

Eccellenza, girone A. FC Cinisello aveva chiuso il girone di andata al decimo posto in classifica con 19 punti. La squadra di Mister Vianello nella prima metà del campionato ha subito qualche battuta di arresto ma nel complesso è riuscita ad assestarsi al centro della classifica. Nella prima di ritorno l’incontro con il Pavia 1911 ha visto il risultato di 2 a 1 a favore dei pavesi.  Con questo risultato il Pavia ha guadagnato la testa del girone, grazie anche alla concomitante sconfitta della Solbiatese che è stata battuta dal Legnano, terz’ultimo in classifica. Per FC Cinisello, fermo a 19 punti, c’è il rischio di un coinvolgimento nella zona play out, dove, in un raggio di 1 – 2 punti troviamo con altre quattro squadre. L’obiettivo salvezza, fissato a 40 punti, in questo momento è ancora centrabile.

2^ Categoria, Milano girone P.

La squadra S. Pio XI Speranza, chiuso il girone di andata con il nono posto in classifica a 20 punti, ha riaperto l’anno pareggiando, 1 a 1, con il Paderno Dugnano, ultimo in classifica. Un risultato non proprio utile per la Speranza che mira a raggiungere le posizioni di play off. Al momento resta al centro della classifica con 21 punti.

La Stella Azzurra alla fine del girone di andata si ritrovava al terzultimo posto con 12 punti. Nella prima gara del girone di ritorno la Stella Azzurra è incappata in una pesante sconfitta (1 a 4) sul proprio campo per mano di Cassina Nuova. Rimane così in penultima posizione, condivisa con Serenissima e Palazzolo. Il periodo difficile della Stella sembra non aver fine.

Peggio della Stella stava la Serenissima che aveva chiuso l’andata con soli 9 punti e al penultimo posto in classifica. La vittoria, 2 a 1, con il Palazzolo, anch’esso nelle posizioni di coda, ha ridato un po’ di ossigeno alla classifica. Ora la Serenissima, pur restando in penultima posizione con 12 punti, ha agganciato Stella Azzurra e Palazzolo.

3^ Categoria, Milano girone A. Per ilCittà di Cinisello la prima parte del campionato si è chiusa con 26 punti e il quinto posto in coabitazione con Juve Cusano. La sconfitta patita per opera della Virtus Romana, seconda in classifica, la lasciano a 26 punti e ai margini della parte alta della classifica.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Un altro sfratto a Sesto. Picchetto contro il comune: “Non fa nulla”

Articolo successivo

Verso il Parco Fluviale del Seveso: due incontri aperti alla cittadinanza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *