Ascensori guasti per mesi e “nessuno interviene”. Proteste alle case comunali
Ascensori guasti, riparati dopo mesi di segnalazioni e lamentele, che poi tornano rotti in pochi giorni. Sembra una maledizione quella che piomba su Sesto San Giovanni e le sue case comunali. L’emergenza casa in città è ormai palesemente esplosa e il comune non sembra ancora averla presa in carico.
Sono continue infatti le denunce, che arrivano anche al nostro giornale anche grazie all’impegno dell’Unione Inquilini e che pubblichiamo sperando possano essere ascoltate da chi di dovere, sulle condizioni delle case popolari del comune. Una signora con invalidità che vive nel condominio di Via Magenta 88, a proposito degli ascensori, scrive:
“Ogni intervento che fanno è disastroso, ascensori nuovi si bloccano spesso e serve l’intervento dei vigili del fuoco, la corrente in casa o sulle scale salta spesso, interruttori luce cantina accesa 24h24, valvole caloriferi inesistenti, materiale edile sparso ovunque, cancello via Leopardi aperto h24 entrano macchine anche sconosciute e parcheggiano, ecc. Importante: non hanno ancora consegnato le chiavi per ascensore da terra, fare 6 scalini con carrello spesa per me invalida è traumatico. Nessuno interviene, io personalmente ho fatto presente tutto ciò al geometra dell’impresa ma non serve a nulla anzi sono una rompi palle per loro”.
E ancora. Questa volta siamo in via Sardegna al civico 30, cala E. Un altro inquilino scrive: “Sono ormai circa 4 mesi che l’ascensore non funziona, sto chiamando tutti i giorni il numero dell’assistenza komè e ad oggi non sono ancora usciti a sistemarlo. Ho chiamato anche in Comune ma la situazione è sempre la stessa. Ormai la cosa sta diventando ingestibile anche perché io pago per avere un servizio che non sto utilizzando. Chiedo che la cosa venga presa in seria considerazione e risolte entro breve tempo altrimenti prenderò i provvedimenti adeguati”.