Salone Matteotti gremito per la cena del PD con Gianni Cuperlo
Il salone delle feste intitolato a Giacomo Matteotti venerdì scorso era gremito. A radunare più di duecento persone in una cena di auto-finanziamento è stato il Partito Democratico di Cinisello Balsamo, che spesso richiama attivisti e simpatizzanti alla partecipazione attiva.
C’è voglia di tornare protagonisti tra i dem ma anche di ragionare sul presente e sul futuro della città, partendo dai temi dell’attualità politica. Sul palco, il segretario Andrea Catania ha parlato della situazione del comune, dei problemi come le case popolari, il degrado in città e di un’amministrazione senza prospettive del sindaco leghista e della sua giunta di destra. Catania ha avuto parole di gratitudine verso i militanti che hanno reso possibile la riuscita della serata. “Questa è la comunità del Partito Democratico fatta di persone che dedicano le loro energie e passione all’impegno politico per Cinisello Balsamo. Grazie ai volontari, ai rappresentanti dei partiti di centrosinistra e alle associazioni presenti”.
Poi ha presentato l’ospite della serata, Gianni Cuperlo. Preceduto da un discorso di Alessandro Capelli, segretario milanese del PD, l’onorevole Cuperlo ha parlato a lungo partendo dalla situazione internazionale per poi concentrarsi su quella nazionale e raccogliendo attenzione e apprezzamento dalla platea.