5 Febbraio 2025

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Maratona notturna per approvare una delibera. “Forzato il regolamento”

Sono le quattro del mattino quando i consiglieri comunali finalmente lasciano l’aula municipale di Cinisello Balsamo. Ci erano entrati otto ore prima per discutere il documento unico di programmazione proposto dalla giunta di destra. Un maratona notturna imposta proprio dalla maggioranza e contro il regolamento, protesta il PD e la lista civica Cittadini Protagonisti Insieme che si sono visti scavalcare da un voto non previsto per allungare i termini della seduta e approvare il documento.

L’opposizione aveva presentato diversi emendamenti e, proprio durante la discussione, a mezzanotte la presidenza del consiglio comunale invece di sospendere la seduta e riaggiornala, come da regolamento, ha fatto votare la proposta di maggioranza di proseguire i lavori.

“Noi critichiamo fortemente questa modalità di distorsione del nostro regolamento a suon di maggioranza. Questa non è democrazia e crea un pericoloso precedente che lede la tutela e il rispetto della minoranza in consiglio comunale”, tuona il Partito Democratico.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Ai Poliambulatori Il Sole apre lo “Spazio Donna”. Ecco le novità 2025

Articolo successivo

SirSkape e la pecorella illustrata in una mostra al Pertini

Un commento

  • Da che pulpito ma voi non sapete neanche cosa sia la democrazia visto che negli attuali e nei passati paesi comunisti c’era solo dittatura quella che vorreste imporre in Italia ma vergognatevi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *