SirSkape e la pecorella illustrata in una mostra al Pertini
Quante possono essere le espressioni artistiche? Difficile elencarle e contarle tutte quasi com’è complicato tenere il conto delle pecore di un gregge in continuo spostamento. Proprio uno di questi simpatici animaletti è protagonista del lavoro di Francesco Scapolatempore, artista poliedrico, pittore, illustratore, writer e streamer, che sabato 8 febbraio alle 16.30 al Pertini inaugura una propria mostra su un personaggio originale da lui ideato.
Noto con lo pseudonimo SirSkape, l’autore ha creato una pecorella impertinente, pungente e dispettosa, raffigurata in una serie di opere in cui mette in discussione la nostra identità e i modelli sociali precostituiti. La rassegna evidenzia la multiforme natura di questa intraprendente protagonista che con la sua irriverenza interroga tutti su temi d’attualità e porta a riflettere su questioni rilevanti.
Proprio in occasione dell’inaugurazione di sabato 8 febbraio e nel pomeriggio di domenica 9 è possibile seguire un’interessante visita guidata con l’artista, mentre la mostra è a disposizione fino a domenica 16 febbraio.