Nasce l’Agenzia di Cura Il Sole, un sostegno agli anziani
Le famiglie si rivolgono principalmente alla nostra RSA per un inserimento in struttura. Spesso però la loro richiesta esplicitata non è necessariamente l’unica soluzione che possa rispondere a quel bisogno. Sono presenti sul territorio e all’in terno della nostra struttura un ampio ventaglio di possibilità e opportunità che le famiglie spesso non conoscono. Il nostro compito è sempre stato quello di sostenerli e orientarli nel l’individuare il percorso di cura più idoneo e praticabile.
La presa in carico per noi è totale e non solo quando diventano ufficial mente residenti della struttura. Da questo bisogno nasce L’AGENZIA DI CURA che mira a sostenere la persona anziana e la famiglia con l’attivazione di servizi e/o misure domiciliari e no, che possano erogare il supporto socio-sanitario di cui necessitano. Questa scelta si concretizza nei molteplici progetti che vedono protagonista la nostra organizzazione. Le collaborazioni innovative con gli altri soggetti pubblici e privati del territorio sono nate e studiate per personalizzare la cura della persona anziana e del suo nucleo famigliare.
Offriamo gratuitamente informazioni utili sui servizi territoriali e ne faci litiamo l’accesso; valutiamo i bisogni della persona e proponiamo risposte concrete e personalizzate Attiviamo assistenza nelle attività della vita quotidiana, a ore o a pacchetti, effettuate da operatori qualificati (es Operatore socio sanitario o assistente familiare ).
Offriamo prestazioni sanitarie specialistiche Visite geriatriche domiciliari per una rilevazione puntuale dei bisogni della persona ed eventuale ottimizzazione della terapia farmacologica. Assistenza infermieristica Trattamenti fisioterapici Terapie cognitivo comportamentali Consulenze telefoniche specialistiche anche quotidiane.
Tel. 02 61.11.11.333 Dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 11:0
(in foro Marzia Zambonin, responsabile dell’ufficio Accoglienza e coordinatrice dei servizi Domiciliari delle Agenzie di Cura Il Sole)