3 Febbraio 2025

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

“Cantiere pericoloso”. Il cammino accidentato verso la nuova stazione di Sesto

Ancora problemi nel cantiere della nuova stazione dei treni di Sesto San Giovanni. I lavori procedono ma le condizioni di insicurezza sono ancora precarie, nonostante qualche settimana fa il tragico incidente con l’investimento di un pendolare finito sui binari. Gli spazzi sono angusti e le protezioni a tratti inesistenti.

Lo denuncia, ancora una volta, il Partito Democratico sestese che ha effettuato un nuovo sopralluogo a distanza di sei mesi da quello precedente. “Lo stato di abbandono e decadenza che abbiamo trovato è vergognoso, un cantiere che rappresenta un punto focale per il futuro sviluppo della nostra città sta generando insicurezza, pericolosità (come abbiamo già visto, tre mesi fa, con il tragico investimento di un cittadino) e continui disagi”, scrivono i dem in una nota.

A subirne le conseguenze – secondo il PD – sono i tantissimi sestesi che ogni giorno transitano dalla stazione e i moltissimi pendolari. Cosa sta aspettando la Giunta Di Stefano? Perché non riesce a fare sentire la propria voce per trovare soluzioni a problemi evidenti?

“Negli ultimi 6 mesi abbiamo visto la destra bloccata dai litigi fra partiti e gli scossoni interni, tanto che ancora non sono riusciti a convocare le due commissioni urgenti richieste a settembre. Una vera e propria fuga dalle responsabilità da parte di Assessori e Consiglieri di maggioranza che – per loro stessa ammissione – su questo tema “non hanno nulla da dire alla città”, afferma Ernesto Gatti capogruppo del PD.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Arriva la casa di comunità, sparisce il parco. Sarà un’altra cattedrale nel deserto?

Articolo successivo

Ennesima rapina agli studenti. Che succede sul ponte del Parco Nord?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *