3 Febbraio 2025

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Ennesima rapina agli studenti. Che succede sul ponte del Parco Nord?

di Carl Tanzi

Ennesimo caso di aggressione per rapina ai danni di due studenti frequentanti L’Istituto Superiore Cartesio della Scuola Parco Nord, sul territorio di Cinisello Balsamo. Purtroppo non si tratta di un caso isolato, l’ultimo pochi mesi fa, sempre ai danni di studenti in procinto ad entrare/uscire da scuola.

L’aggressione è avvenuta sul ponte di scavalco del Fulvio testi, intorno alle nove del mattino, gli studenti infatti si accingevano ad entrare a scuola per le lezioni dalla seconda ora. Il ponte, nell’orario abituale di inizio e fine lezioni è, diversamente, molto frequentato e un’azione del genere sarebbe complicata da compiersi.

I due studenti sono stati avvicinati da due malintenzionati che gli hanno intimato di consegnargli i soldi in loro possesso, al loro diniego ne è nata una colluttazione, entrambi gli studenti hanno riportate lesioni che hanno reso necessario l’intervento del pronto soccorso.

I lievi danni fisici dei ragazzi guariranno ma resta comunque il trauma emotivo dell’aver subito un’esperienza simile quando ci si trova a percorrere lo stesso tragitto di sempre per raggiungere la scuola.

Tutti gli episodi di aggressione per rapina risultano essere stati compiuti proprio sul ponte e tutti ai danni di studenti delle classi prime o seconde dell’Istituto, studenti con un’età media tra i 14 e i 15 anni. Di tutti gli episodi sono state informate sia le forze dell’ordine che la direzione scolastica e le ora le famiglie, preoccupate, chiedono un presidio.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

“Cantiere pericoloso”. Il cammino accidentato verso la nuova stazione di Sesto

Articolo successivo

Allevamento di animali nel Grugnotorto. Allarme degli ambientalisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *