3 Aprile 2025

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Al Palazzetto dello Sport lavori al termine. Ma sono in ritardo di quasi un anno

Si avvia verso la fine lavori il cantiere del Palazzetto dello Sport Allende di Cinisello Balsamo. Una circostanza che ha spinto il sindaco Giacomo Ghilardi a immortalare la nuova facciata dell’impianto con una foto e pubblicarla sui social.  “Una bella vista quella del Palazzetto con i lavori ormai quasi del tutto terminati. Cinisello Balsamo cambia il volto”, ha scritto Ghilardi.

Qualcuno rispondendo al post gli ha fatto immediatamente notare che i lavori di cui si parla sono in ritardo di almeno un anno. E infatti è quasi vero, la gestazione di questi nuovi rivestimenti dell’edificio, che dovrebbero far risparmiare energia e renderlo più protetto, è stata lunga e travagliata.

Iniziata con diversi mesi di ritardo, i lavori erano stati annunciati con inizio a settembre del 2023 e avrebbero dovuto terminare a giugno 2024 mentre hanno preso il via solo nel marzo 2024, quasi un anno fa. In mezzo è accaduto di tutto. Un grosso temporale ha allagato diverse parti della struttura, eravamo nel settembre scorso. Un disastro e non solo per l’interruzione del cantiere ma anche per le tante attività agonistiche che hanno dovuto fermarsi e trovare, temporaneamente, altri luoghi. Il tutto in una allarmante carenza di informazioni da parte del comune che venne denunciata più volte dalle associazioni sportive.

Ora, dopo il suo avvio travagliato, pare che si proceda versa la fine del cantiere. Un cantiere ottenuto grazie al contributo della tanto discussa Unione Europea, spesso invisa alla destra – soprattutto la Lega, il partito di cui il sindaco è dirigente. Unione che, attraverso i fondi PNRR, ha elargito circa un milione di euro per sistemare il Palazzetto. Non cosa da poco.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Sanremo, nei duetti trionfo di Giorgia e Annalisa. Le pagelle della serata

Articolo successivo

A Sanremo vince Olly, i top e i flop nelle pagelle finali

Un commento

  • Complimenti x la vostra democrazia avete cancellato il mio precedente messaggio perché x voi era troppo scomodo.
    Dovete solo vergognarvi ma già voi volete sentire solo quello che vi fa’ comodo
    Vergogna Vergogna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *