
Gli Amici del Pertini compiono 10 anni. Gli auguri della città ai volontari
Domenica scorsa 16 febbraio gli “Ami ci del Pertini e di Villa Ghirlanda” hanno festeggiato i 10 anni dalla loro fonda zione. L’associazione, nel corso degli anni, ha affinato il proprio ruolo non solo all’interno della prestigiosa biblioteca di Cinisello Balsamo. Con i propri volontari hanno contribuito a elaborare proposte e farsi carico organizzativo in numerosissime iniziative culturali nella nostra città e in altri centri vicini.
“Siamo qui oramai da tempo e abbiamo la soddisfazione di poter contare su un gruppo di volontari in grado di operare non solo nel disbrigo di tutti i giorni – ha detto il presidente Angelo Borgonovo – ma anche di proporre una visione culturale in grado di far assumere al Pertini il ruolo di autentica Piazza dei Saperi”.
“Un’associazione per me speciale perché ha contribuito enormemente a far crescere e vivere in questi anni il Pertini. Un grazie ai volontari e alle volontarie che dedicano ogni giorno il loro tempo a promuovere la cultura nella nostra città”, ha affermato Andrea Catania, segretario del Partito Democratico e già assessore alla Cultura.