7 Aprile 2025

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Aggressioni al Parco Nord, “rafforzato il presidio delle forze dell’ordine”

Diventa di dominio pubblico il caso delle aggressioni nei pressi del centro scolastico del Parco Nord, avvenute nei giorni scorsi ai danni di due studenti. Dopo il clamore della notizia, che allarma anche genitori e insegnanti, è intervenuto il sindaco di Cinisello Balsamo, annunciando un rafforzamento del presidio delle forze dell’ordine nelle vicinanze del plesso.

“Dopo aver compreso meglio l’entità del problema – fino a quel momento avevo ricevuto solo una mail, prontamente inoltrata a chi di competenza – sabato mattina, insieme ai dirigenti delle forze dell’ordine, abbiamo deciso di garantire un presidio più robusto, soprattutto durante le fasce di entrata e uscita dalla scuola”, scrive Giacomo Ghilardi sui social.

“Voglio rassicurarvi – continua il sindaco – oggi (ieri) le autorità hanno pattugliato la zona, monitorando la situazione con molta attenzione e interloquendo anche con alcuni passanti. Io stesso sono stato presente al loro fianco fin dalla mattina e all’uscita degli studenti. Nel pomeriggio si è aggiunta anche una pattuglia della Polizia Locale e una dei Carabinieri.

E’ nell’ultimo mese che nei pressi del comprensivo Parco Nord (Montale, Casiraghi e Cartesio) si sono verificati alcuni episodi di bullismo e aggressioni, presumibilmente da parte di coetanei nei confronti di alcuni studenti.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

“Misura RSA Aperta”, l’esperienza delle Residenze del Sole

Articolo successivo

Anche il pane dei ragazzi del Beccaria alla Bottega Altromercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *