3 Aprile 2025

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Arrivano i The Sun, il “rock cristiano” in concerto a Villa Casati

A Villa Casati stampa sarà un’estate di rock. Il 21 giugno arrivano i The Sun, rock band di ispirazione cristiana che presenta uno show che unisce musica, fede e amicizia. La band – dice una nota degli organizzatori (il concerto è promosso dal Centro Culturale San Paolo) – diffonde una musica positiva, ricca di valori e alternativa rispetto a quella che domina oggi il mercato; nei loro brani sensibilizzano a tematiche di attualità, invitano a mettere da parte la superficialità, mantengono vive le coscienze.

Una proposta controcorrente che si rivolge soprattutto ai ragazzi e alle ragazze, in un contesto urbano non semplice come quello della periferia milanese. Alle canzoni i The Sun affiancheranno momenti di testimonianza sul loro percorso di vita, raccontando il cammino che li ha portati a diventare da band punk di successo, ma segnata da eccessi e dipendenze, a gruppo di riferimento in Italia che ha completamente rinnovato l’approccio dei giovani alla musica cristiana, motore di cambiamento e ambasciatore di fede.

L’evento è gestito dal Centro Culturale San Paolo, che ospita la serata nella suggestiva location di Villa Casati Stampa, sede della Società San Paolo. È pensato come parte delle iniziative afferenti al Giubileo del 2025, ponendosi in sintonia con il tema “Pellegrini di Speranza”. Nell’organizzazione sono impegnate varie parrocchie cittadine insieme al Decanato e alla Pastorale Giovanile. L’appuntamento, in collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo, è parte delle celebrazioni per la Festa della Musica insieme all’Associazione Vi.Be., che prima dell’esibizione dei The Sun metterà a disposizione uno spazio di socialità e di crescita artistica facendo suonare gruppi musicali del territorio.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Aggressioni al Parco Nord, “Noi insegnanti a fianco dei ragazzi. In classe ne parliamo”

Articolo successivo

Caro-affitti ed emergenza abitativa, la proprietà indivisa come soluzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *