4 Aprile 2025

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Assessora dimissionaria a Cormano. Mascogiuri lascia dopo appena 8 mesi

“L’assessore Muscogiuri lascia per impegni sopraggiunti”, poche parole per descrivere l’epilogo di una presenza che pochi avevano notato. L’assessora Stefania Muscogiuri, di Forza Italia, ha rassegato le dimissioni ed esce dalla giunta di destra di Cormano. Il sindaco Luigi Magistro scrive: “Ringrazio a nome della Giunta Stefania Muscogiuri per il lavoro svolto in questi mesi”.

Sul lavoro svolto in nemmeno un anno di giunta, tuttavia, sono in molti a farsi delle domande. Anche la voce di Muscogiuri, giurano alcuni frequentatori della politica cormanese, si è sentita poche volte in aula e soprattutto in giro per la città. Un basso profilo, “rasoterra”, secondo le voci di palazzo. Eppure l’assessora dimissionaria avrebbe dovuto avere il compito di occuparsi di cose per nulla secondarie, come lavoro e imprese, mercati rionali e rigenerazione urbana. Deleghe che per il momento passano nelle mani del sindaco.

 “Mio malgrado, sono costretta a non continuare oltre nel mio impegno da assessore. Rivolgo a tutti il mio grazie per il sostegno e la collaborazione rivoltami in questo breve periodo” ha comunicato Muscogiuri.

Per tutta risposta arrivano le considerazioni sul caso da parte di Alleanza Verdi-Sinistra Cormano: “Prendiamo atto della notizia di dimissioni dell’assessora. Ci auguriamo che possa essere nominata una nuova assessora che sia  più incisiva e che svolga il suo lavoro in maniera pragmatica, poiché non ci consideriamo soddisfatti del lavoro svolto fino ad oggi dall’assessora uscente e dalla giunta di centrodestra che governa la nostra città”.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Stop al piano ex Ovocultura, naufraga l’acquisto delle aree del Grugnotorto

Articolo successivo

Centri estivi, altri 100mila euro per evitare il caos dello scorso anno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *