4 Aprile 2025

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Nuovi parcheggi sulla ex ciclabile di via Monte Ortigara

Cambia il senso di marcia in via Pasubio, dirigendo da via Monte Ortigara a via Monte Gran Sasso. Lo fa sapere il comune di Cinisello Balsamo indicando che la modifica prende il via proprio da oggi 27 febbraio.

Contestualmente verranno eseguiti lavori di ridefinizione dell’area parcheggio in piazza Sacra Famiglia, dove sarà possibile accedere solo da via Monte Ortigara e l’uscita potrà avvenire solo in via Pasubio.

L’intervento si rende necessario – fa sapere il comune – anche in considerazione del fatto che nei giorni immediatamente successivi si darà il via alla realizzazione di 43 nuovi stalli di sosta lungo via Monte Ortigara, nel tratto un tempo utilizzato come pista ciclabile.

“Avviamo i lavori di sistemazione della viabilità e posti parcheggio neIl’area di via Monte Ortigara. Gli interventi che partono giovedì, in conclusione porteranno nuovi stalli ricavati negli spazi prima occupati dalla pista ciclabile. Posti auto utili in una zona con abitazioni e anche alcune attività”, ha commentato il vice sindaco con delega alla viabilità Giuseppe Berlino.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Ipis rilancia l’affido famigliare con un evento a Cusano

Articolo successivo

Extracosti M5, spunta l’ipotesi di eliminare qualche fermata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *