
La mostra di Magda Grandi, pittrice di talento e orgoglio cinisellese
Fino a domenica 9 marzo, in occasione della Giornata delle donne, nella Sala delle Quadriere di Villa Ghirlanda Silva, si tiene una mostra intitolata “La leggerezza dell’arte. Retrospettiva di Magdalena Grandi” in omaggio a questa grande donna. Sono quasi trascorsi due anni da che Magdalena Grandi, apprezzata e talentuosa pittrice di Cinisello ci ha lasciato.
Magda, per chi la conosceva bene, è stata capace di grandi opere, ha reso orgogliosa la nostra città impreziosendo con i suoi dipinti le parrocchie di San Martino, di San Giuseppe, di Balsamo, ha creato la Madonna della Strada lungo via Machiavelli ed ha collaborato con il Circolo Culturale Pablo Neruda insegnando nei corsi di pittura e disegno.
La Grandi, artista riconosciuta con formazione alla scuola Arti e Mestieri del Castello Sforzesco, ha ricevuto molti premi e riconoscimenti nel corso della sua vita. Apprezzata non solo professionalmente, si è contraddistinta per la sua passione nel sociale rendendosi disponibile e collaborando da volontaria nel Gruppo Prevenzione Droga e nella Pastorale della Famiglia.
Una donna conosciuta in molti ambiti, per la sua dolcezza e generosità, per la capacità di coinvolgimento nei corsi di pittura e la sensibilità nei rapporti interpersonali. Tanto apprezzata da meritarsi di essere insignita del premio della Spiga D’Oro nell’ottobre del 2021.