
Con “L’ora del tè” Sarah Bodini approda a Radio Lombardia
È piacevole illustrare il tragitto professionale di una nostra giovane concittadina, Sarah Irene Bodini, che condurrà “L’ora del tè” una trasmissione radiofonica (di cui è anche autrice) in onda su Radio Lombardia, dal prossimo 26 marzo.
“Poco più di un anno e mezzo fa ho avuto l’opportunità di incontrare il direttore di Radio Lombardia, Luca Levati, al quale ho illustrato la mia ipotesi di programma. Durante quella chiacchierata mi sono resa conto di quanto bisognasse essere pronti e preparati per poter apparire credibili al pubblico radiofonico – ci dice Sarah Bodini, aggiungendo – Levati, che ha una grandissima esperienza nel settore, ha molto apprezzato la mia idea. Ci siamo presi il tempo necessario per far maturare le condizioni e dare luce al progetto. Ed eccoci qua”
La giovane Sarah negli ultimi tempi ha affinato le proprie esperienze. Avviate con lo studio al Centro Sperimentale di Cinematografia e la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi e proseguite a Il Pertini Radio. Due le edizioni da lei condotte del Cini’s Got Talent. Ultimamente ha fatto registrare ottimi ascolti la sua partecipazione nel quadro delle manifestazioni del 75° Festival di Sanremo dove ha condotto, in oltre 25 ore di diretta, insieme ad Alex Pierro “Tutti Cantano Sanremo”.
“L’ora del tè” per questa prima stagione, ha un obiettivo principale ed è quello di poter aiutare a non perdere la speranza quando si sta cercando di raggiungere un proprio sogno – ci spiega – L’idea di questo percorso emotivo, che condurrò insieme all’attrice Silvia Suozzo, è maturata durante studi di recitazione cinematografica dove mi è stato insegnato quanto sia fondamentale la sincerità per interpretare un personaggio per dare credibilità allo stesso. La stessa sincerità – assicura Sarah Irene Bodini – che riserverò al pubblico di Radio Lombardia interagendo con gli ospiti provenienti dal mondo della musica, del cinema, della tv, dello spettacolo, dello sport, dell’arte, della cultura, che si susseguiranno nelle puntate”