
“Viale Romagna insicuro”, la petizione di un residente ottiene 2.500 firme
Ha raggiunto 2.500 firme la petizione online indetta da un residente del quartiere Crocetta a Cinisello Balsamo per chiedere maggiori controlli nella zona di viale Romagna. C’è allarme nella zona per via di alcune situazione di degrado che hanno spinto alla petizione che sta avendo attenzione da parte della cittadinanza.
In particolare si parla del civico 31 di viale Romagna. “Stazionamento fisso di spacciatori e senza fissa dimora. Cani pericolosi Rotweiler, senza guinzaglio e museruola, maltrattati e usati per spaventare i passanti e controllare il territorio”, scrive l’ideatore della petizione nelle motivazioni.
Ma ancora “risse quotidiane e gente alcolizzata e drogata in stato alterato che staziona dal primo pomeriggio a notte. Strada informe con marciapiedi minuscoli che favorisce degrado e sporcizia e auto in tripla fila. Chiediamo sequestro immediato dei cani, presidio fisso almeno dalle 16 alle 23 di forze dell’ordine, obbligo per i condomini di segnalare quante persone vivono in ogni appartamento e se i contratti sono regolari, chiusura del distributore quando fa buio. Vogliamo una risoluzione definitiva e veloce”.
Eppure l’amministrazione comunale monitora da tempo la situazione nel quartiere con maggiori controlli, anche delle attività commerciali. Un negozio distributore di cibo h24 è stato recentemente chiuso nelle ore serali e notturne per ordine del sindaco.