4 Aprile 2025

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

5G e l’inquinamento elettromagnetico. Incontro pubblico del comitato cittadino

Il 5G e le possibili ricadute negative sulla salute. Un argomento controverso, discusso da anni su cui si scontrano opposte visioni. E che inizia a farsi largo tra la cittadinanza. Il timore da parte di molti è che le emissioni elettromagnetiche di questa nuova tecnologia, la quinta generazione di telefonia mobile con le sue infrastrutture disseminate ovunque, possano provocare danni alle salute persone, degli animali e dell’ambiente. La preoccupazione arriva anche a Cinisello Balsamo dove si è da tempo costituito un comitato cittadino dal nome “Stop 5 G”.

E che ora incontra i residenti per spiegare le proprie convinzioni e sensibilizzarli sui pericoli della tecnologia 5G. L’occasione è la conferenza pubblica sul tema “Inquinamento elettromagnetico e 5G: reale impatto sulla salute umana”, che si terrà il 13 marzo 2025 alle ore 21 all’oratorio SDS – San Domenico Savio, via Leonardo da Vinci, 26 a Cinisello Balsamo.

Con un parterre di esperti: il dottor Andrea Grieco Fisico, studioso di inquinamento elettromagnetico e membro del Comitato Europeo per lo Standard in Campo Elettrotecnico (CENELEC), la dottoressa Annunziata Patrizia Di Fonte Specialista in medicina del lavoro, esperta in malattie ambientali e medico referente della Associazione Italiana Elettrosensibili (A.I.E.), la dottoressa Maria Concetta De Giacomo Psicoterapeuta, psicosomatologa, esperta in dipendenze tecnologiche, l’avvocato Matteo Galimberti Avvocato civilista del Foro di Monza – Presidente della Associazione Italiana Giovani Avvocati (A.I.G.A.)

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Unico lotto per la M5. Il consiglio regionale vota all’unanimità

Articolo successivo

Giornata della Donna con Laura Fedele in concerto a Corte Manlio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *