3 Aprile 2025

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Giornata della Donna con Laura Fedele in concerto a Corte Manlio

La bella musica torna a Cormano all’EcOsteria Corte Manlio di via Roma in occasione della Giornata della Donna. La sera dell’8 marzo ci sarà il concerto della cantautrice Laura Fedele, pianoforte e voce, nell’unico locale della città che propone musica dal vivo. Una rarità di questi tempi, specie a Cormano.

Laura Fedele è nata a Genova, di origini napoletane, si trasferisce ventenne a Milano, dove diviene parte della scena jazz cittadina. Nei suoi lavori rivisita il repertorio della tradizione jazz (dedica un album a Nina Simone) e blues, e non disdegna la musica popolare e la rilettura di classici di cantautori, italiani e internazionali (un intero album omaggia Tom Waits). Nella stagione 1999-2000 ha portato in scena lo spettacolo teatrale-musicale Il ballista e la pianista, basato su testi di Dario Fo.

Nel 1995 partecipa al Premio Tenco. Nel marzo 2015 ha vinto il “Premio Donna 8 Marzo: Una vita per la musica”, assegnatole dall’Associazione Amici del Conservatorio G. Verdi di Milano. Laura Fedele è inoltre autrice del libro “Il canto: appunti di viaggio”, edito da Curci.  Nel 2024 ha pubblicato il suo ultimo album Mood Swings. È stata docente di canto jazz presso il Conservatorio G.Verdi di Como e attualmente presso la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado di Milano.

Info e Prenotazioni 3394135551

Redazione "La Città"

Articolo precedente

5G e l’inquinamento elettromagnetico. Incontro pubblico del comitato cittadino

Articolo successivo

Nuovo asfalto in via 25 Aprile. Ma tante strade attendono il restyling

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *