
Il sindaco leghista annuncia: “Ruspe in azione”, spianato il campo rom
“Ruspe in azione”, così il sindaco Giacomo Ghilardi, in perfetta sintonia con la Lega di Salvini, annuncia l’entrata in azione dei mezzi pesanti per lo sgombero di un campo rom e la distruzione delle baracche abusive al quartiere Bettola, ai confini con l’autostrada.
L’area, situata nelle vicinanze dello svincolo autostradale TO -VE, è caratterizzata dalla presenza di arbusti e cespugli che precludono la vista dall’arteria viaria principale ed è stata oggetto di un’occupazione da parte di soggetti di etnia Rom, fa sapere il sindaco via social
E così dopo alcune segnalazioni ci ha pensato la polizia locale che ha individuato i gruppi che gravitavano nella zona interessata. È stato organizzato così un presidio e attivata una operazione di sgombero e demolizione dei manufatti. Degli occupanti, probabilmente nomadi che si sono allontanati prima dell’arrivo delle ruspe, non si hanno notizie. Nulla si sa di chi fossero e se nel gruppo ci fossero dei bambini o persone fragili.
“È emersa inoltre la necessità di rendere la zona maggiormente controllabile attraverso l’apertura di spazi finalizzata a permettere una maggior visuale dalla strada; l’intervento è stato eseguito attraverso un’esercitazione locale di protezione civile. Un grazie anche alla Nord Milano Ambiente per il supporto nelle operazioni”, scrive Ghilardi.