4 Aprile 2025

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Aggressioni agli studenti del Parco Nord. Polizia locale intensifica i controlli

E’ stato istituito il presidio delle forze dell’ordine davanti all’istituto scolastico del Parco Nord, dove alcune rapine e aggressioni ai danni degli studenti. La polizia locale di Cinisello Balsamo, in sinergia e in coordinamento con le altre Forze dell’ordine, ha intensificato l’attività di presidio e controllo avviata a partire dallo scorso 24 febbraio, allargando anche il raggio di azione ai luoghi circostanti e più frequentati dagli studenti.

L’Amministrazione comunale è in stretto contatto con la Dirigenza scolastica dei tre plessi Montale, Casiraghi e Cartesio per un costante monitoraggio della situazione e concordare azioni mirate anche in forma preventiva. Fa sapere il comune in una nota.

Nelle scorse settimane il sindaco Giacomo Ghilardi era intervenuto personalmente insieme ai dirigenti delle forze dell’ordine ad un presidio nei pressi della scuola, per testimoniare attenzione al problema e sostenere vicinanza agli studenti e alle loro famiglie.

“Quello della sicurezza dei nostri ragazzi è un tema che ci sta particolarmente a cuore, Ci sembra fondamentale il lavoro di squadra tra Amministrazione, Istituzioni scolastiche e Forze dell’Ordine come azione preventiva contro ogni forma di bullismo e violenza. Già da questo anno scolastico con il Tavolo Legalità abbiamo organizzato incontri con a tema questi fenomeni sempre più preoccupanti che vedono coinvolti i nostri giovani”, hanno dichiarato l’assessore all’Istruzione e formazione Maria Gabriella Fumagalli e l’assessore alla Sicurezza Riccardo Malavolta.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Contro di me attacchi personali. Da ex assessora mi permetto di dissentire

Articolo successivo

Meno 4: Parlando di Bob Dylan, sabato 15 marzo, ore 21 Teatro Giovanni XXII

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *