
A Enrico Ruggeri il Premio Letterario Villa Ghirlanda
Si terrà questa sera nella Sala degli Specchi la prima edizione del “Premio Letterario Villa Ghirlanda”, che sarà consegnato a Enrico Ruggeri per il suo libro “40 Vite”, edito da La nave di Teseo, Collana le Polene, nel 2024.
“L’evento, che non prevede esibizioni canore dell’artista, sarà un’occasione per conoscere più da vicino uno dei cantanti più eclettici del panorama letterario e musicale italiano. La serata sarà arricchita da momenti di lettura e discussione, offrendo ai partecipanti un’esperienza immersiva nel mondo delle parole e delle storie”, afferma un comunicato di Proloco che organizza l’evento con il patrocinio del comune di Cinisello Balsamo.
Il “Premio Letterario Villa Ghirlanda” è un riconoscimento dedicato all’opera e agli autori che hanno offerto un significativo contributo al mondo letterario e artistico italiano e il libro di Ruggeri è un racconto inedito in cui l’autore intreccia la sua storia personale con quella della musica italiana e del nostro Paese, offrendo ai lettori uno spaccato intimista e affascinante della sua vita e carriera.
L’autobiografia di Ruggeri narra quello che le sue canzoni non dicono: le emozioni, i desideri, le delusioni e i sogni di una carriera unica tra musica, televisione e letteratura. Nato il 5 giugno 1957 a Milano, con oltre quattro decenni di carriera alle spalle, Ruggeri continua a essere una figura di spicco nel panorama artistico contemporaneo.