3 Aprile 2025

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Gli Aurevoir Sòfia suoneranno a Budapest

Dal Nord Milano a Budapest: la band degli Aurevoir Sòfia (che avevamo presentato un anno fa con un’intervista sulla nostra testata) suonerà allo Sziget Festival. La band alternative punk di Cinisello Balsamo ha vinto lo scorso 7 marzo la finale del Festival Pass – Talent Selection 2025, superando una selezione di oltre 600 artisti e garantendosi un posto nella lineup di uno dei festival più grandi d’Europa.

Il quintetto volerà a Budapest il prossimo agosto per partecipare al celebre Sziget Festival, dove si esibirà insieme a nomi di rilievo della scena musicale internazionale: tra gli headliner della manifestazione ungherese ci sono Charlie XCX, Shawn Mendes, A$AP Rocky, Post Malone, Chappell Roan.

Grazie al Festival Pass – evento prodotto da Alternativa Events con la partnership di Home Rock Bar, RockIt Pro, SIAMO un Magazine e Kallax Records – gli Aurevoir Sòfia hanno ottenuto la possibilità di suonare in occasione di altri appuntamenti internazionali e nazionali: Colours of Ostrava (Repubblica Ceca), AteneiKa (Cagliari), Chroma (Bastia Umbra, PG), MIND (Montecosaro Scalo, MC), Primo Maggio Barese (Bari), Street Home (Treviso).

La band, tra i vari impegni, si sta preparando alla pubblicazione del proprio secondo album, dal titolo Scuola Sòfia, prodotto da Kick&Snare Productions e in uscita durante l’anno. Parte del disco è stato anticipato negli ultimi mesi dai singoli Cadillac II, Anything, Comunque lo stesso e Copie di copie.

La manifestazione ungherese sarà di certo un’importante vetrina per il gruppo. In bocca al lupo ragazzi!

Emanuele Lavizzari

Dopo un titolo accademico in Lingue e Letterature Straniere ha lavorato in ambito turistico-alberghiero tra Spagna e Italia e nel settore della tecnologia in Germania. In seguito a un master universitario in ideazione e produzione audiovisiva approda al giornalismo. Ha collaborato con alcune testate locali in Lombardia, prima di giungere all’Associazione Italiana Sommelier Editore, dove attualmente è responsabile del coordinamento redazionale e direttore editoriale della rivista “Vitae”. Ama l’impressionismo musicale, la poesia simbolista e le contaminazioni fra generi nella musica e nella letteratura. Passa agevolmente da una tastiera di pc a quella di un pianoforte, anche se tra i due preferisce decisamente il secondo. Questo è il motivo per cui si è dedicato a ulteriori studi e ha conseguito una laurea magistrale in Scienze della Musica con una tesi sul compositore spagnolo Manuel de Falla. Suoi grandi interessi sono anche l’atletica leggera e la televisione. Ha corso tanti chilometri in pista, su strada e su percorsi campestri e non si è ancora stancato di farlo.

Articolo precedente

Visita a Palazzo Confalonieri per gli Uffizi de Cinisell

Articolo successivo

Il super assessore ora anche capo dei Fratelli d’Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *