3 Aprile 2025

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Viale Cooperazione, ciclabile in dirittura d’arrivo. Dopo le correzioni

di Gianluca Codispoti

Arrivano aggiornamenti dai cantieri delle piste ciclabili presenti in Via Roma e Via Cooperazione a Cusano Milanino. I lavori sono in dirittura d’arrivo ed a fine marzo, all’interno del cronoprogramma dei lavori sulla metrotranvia Seregno-Milano, verranno presentate anche le date di apertura delle piste ciclabili ad opera di Città Metropolitana Milano. Lo fa sapere a La Città la sindaca Carla Pessina.

I lavori in Via Cooperazione sono ormai al completo. Rispetto al piano originale sono state attuate una serie di modifiche relative all’asfalto così da permetterne un migliore drenaggio delle acque. Per avere a disposizione la pista bisogna ora aspettare il collaudo del nuovo manto stradale, dopodiché l’opera verrà a messa a disposizione dei cittadini.

Anche in Via Roma il progetto iniziale ha subito dei cambiamenti. In primo luogo, al posto di una cementificazione precedentemente varata, si è optato per una proposta più “green”, con la piantumazione di diversi alberi che incrementeranno le aree verdi della città. Inoltre la pista, che doveva sorgere su piani sfalsati, è stata creata su un unico livello, riducendo in questo modo ogni pericolo di caduta dovuto al rialzo delle corsie di marcia. Ulteriore novità è infine la realizzazione di spazi dedicati ai parcheggi a ridosso di Via Sormani, in tal modo i clienti potranno usufruire dei nuovi posteggi e giovare dei servizi offerti dai negozi con maggiore tranquillità.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Giancarlo Sioli in mostra con “Il Rosso e il Nero”

Articolo successivo

Visita a Palazzo Confalonieri per gli Uffizi de Cinisell

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *