
Il super assessore ora anche capo dei Fratelli d’Italia
E’ stato eletto “per acclamazione”, come sintetizza un comunicato sui social, il nuovo segretario di Fratelli d’Italia a Cormano. Si tratta di Massimo Ghidoni, assessore della giunta di destra del sindaco Luigi Magistro, con deleghe di peso su lavori pubblici e urbanistica. Ghidoni assume quindi la guida del partito di Meloni in città e sono in molti a guardarlo come il possibile futuro candidato della destra alla guida del comune, ma tra quattro anni.
Sarebbe la prima volta di un post-missino a sindaco di Cormano. Anche se Ghidoni è stato per molto tempo un attivista di Forza Italia, prima di traghettare recentemente verso Fratelli d’Italia. Esattamente come ha fatto l’ex sindaco di Paderno Dugnano Marco Alparone, oggi vice-presidente di Regione Lombardia e politicamente vicino a Ghidoni.
Per la locale sezione dei meloniani diventa presidente Andrea Guarnaschelli, che è anche presidente del consiglio comunale. Mentre da segnalare è l’addio al gruppo di Massimiliano Festa, consigliere comunale e storico sponente ex missino, uscito recentemente da Fratelli d’Italia, perché -si dice – in polemica con il nuovo corso del partito.