
Via Alberti, dopo le firme il comitato convoca un flashmob
Un flashmob per sensibilizzare la cittadinanza e convincere il comune da recedere dal progetto della via Al erti a quattro corsie. Il comitato di cittadini che si è formato proprio su questi propositi non molla e ha convocato il presidio per lunedì 24 marzo elle 18.30 tra via Alberti e via Bramante.
La mobilitazione cerca di impedire il raddoppio di corsia della strada che costeggia l’area verde del Grugnotorto. Un progetto che si lega agli oneri finanziaria derivanti dal piano ex Kanthal, ovvero la realizzazione di un nuovo supermarket.
“Dopo aver consegnato più di 1800 firme contro il raddoppio di via Alberti, la nostra lotta non si ferma. – commentano i cittadini del Comitato – Non possiamo lasciare che si consumi altro suolo e si riducano ancora le superfici agricole. Inoltre, il traffico aumenterà perché la doppia corsia richiamerà molti automobilisti ad utilizzarla, compromettendo la qualità dell’aria in tutta l’area. È scelta dannosa fatta senza ascoltare il volere della città”, dicono dal comitato in una nota.
Il comitato chiede di aderire a tutti gli abitanti dei due quartieri Bellaria e Sant’Eusebio di Cinisello Balsamo ma anche alle forze politiche della coalizione del centrosinistra e a quelle sociali delle associazioni e formazioni civiche.
“Sono molti i cittadini che continuano a esprimere la loro delusione nel fatto di non essere stati informati e coinvolti sia in sede di approvazione del progetto sia nella decisione della destinazione degli oneri di urbanizzazione”, si legge nella nota.
Un commento
Ma se questo progetto lo avesse fatto una giunta di sinistra tutti zitti e va’ bene così siete solo una massa di pecoroni pensate con la vostra testa ogni tanto Senza farvi influenzare da gente che vuole solo il voto x fregarvi x chissà quanti anni sveglia Cinisello