3 Aprile 2025

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Un concerto in ricordo di Lucio Battisti

“I giardini di marzo”, uno dei brani più noti di Lucio Battisti, diventa parte del titolo di un concerto tributo al grande cantautore italiano. “I giardini di marzo nel primo giorno di primavera”, infatti, è uno spettacolo in programma al Cineteatro Pax sabato 22 marzo alle 20.30.

L’evento è organizzato dal Lions Club di Paderno Dugnano con il patrocinio dei Comuni di Cinisello Balsamo e di Paderno Dugnano. L’incasso sarà devoluto ad Amiche per Mano A.P.S., associazione di volontariato a sostegno delle donne colpite dal tumore al seno che collabora con la Breast Unit di Humanitas Gavazzeni. Alcuni dei successi più celebri del grande musicista saranno raccontati ed eseguiti da alcuni dei suoi collaboratori: Mario Lavezzi, i Dik Dik, Giorgio Fico Piazza (PFM), Dario Baldan Bembo, Vince Tempera e la band Il nostro canto libero.

Per informazioni e biglietti è possibile contattare il numero 3939493261 oppure recarsi al Pax il venerdì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00.

Emanuele Lavizzari

Dopo un titolo accademico in Lingue e Letterature Straniere ha lavorato in ambito turistico-alberghiero tra Spagna e Italia e nel settore della tecnologia in Germania. In seguito a un master universitario in ideazione e produzione audiovisiva approda al giornalismo. Ha collaborato con alcune testate locali in Lombardia, prima di giungere all’Associazione Italiana Sommelier Editore, dove attualmente è responsabile del coordinamento redazionale e direttore editoriale della rivista “Vitae”. Ama l’impressionismo musicale, la poesia simbolista e le contaminazioni fra generi nella musica e nella letteratura. Passa agevolmente da una tastiera di pc a quella di un pianoforte, anche se tra i due preferisce decisamente il secondo. Questo è il motivo per cui si è dedicato a ulteriori studi e ha conseguito una laurea magistrale in Scienze della Musica con una tesi sul compositore spagnolo Manuel de Falla. Suoi grandi interessi sono anche l’atletica leggera e la televisione. Ha corso tanti chilometri in pista, su strada e su percorsi campestri e non si è ancora stancato di farlo.

Articolo precedente

Sant’Eusebio merita di più di un post!

Articolo successivo

Raddoppio di via Alberti, al flashmob anche i partiti del centrosinistra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *