
Raddoppio di via Alberti, al flashmob anche i partiti del centrosinistra
Ci saranno tutti i partiti della coalizione di centrosinistra di Cinisello Balsamo, questa sera, lunedì 24 marzo, alle ore 18.30, al flashmob per ribadire la loro ferma contrarietà al progetto di raddoppio delle corsie stradali sulla via Alberti . Pd, Cittadini Protagonisti, CB Civica, Avs, M5S, La Città Giusta-Sinistra, Psi) aderiscono all’iniziativa convocata dal Comitato dei Cittadini di Via Alberti all’incrocio tra via Alberti e via Bramante.
“Una scelta miope e in controtendenza, incurante della voce dei residenti e delle 1800 firme raccolte contro il progetto e lesiva della qualità della vita e dell’ambiente. – commentano i partiti della coalizione – In uno dei contesti più urbanizzati d’Europa, servono politiche responsabili di contenimento del traffico e di ampliamento delle aree verdi, non irresponsabili visioni di un presunto sviluppo che va solo a danno degli abitanti e della qualità del vivere la città. L’amministrazione Ghilardi in questo modo si rende responsabile di un inutile consumo di suolo a ridosso del Parco del Grubrìa , una decisione foriera di chissà quali eventuali sviluppi negativi”.
La coalizione di centrosinistra continuerà a contrastare questo spreco di verde e di risorse pubbliche a fianco di comitati e associazioni cittadine.No a più asfalto e più traffico, sì a più verde e a un grande parco pubblico per Cinisello Balsamo.