
Bici rigenerate e mobili in dono. Un anno di PUF e solidarietà
Un anno di attività per PUF, l’innovativo spazio aperto da Fondazione Auprema e UniAbita in via Mozart angolo via Corridoni a Cinisello Balsamo. Per festeggiare il suo primo compleanno, domani, sabato 29 marzo dalle 15 fino a sera, si terranno alcuni appuntamenti improntati alla socialità: dall’asta delle biciclette rigenerate, alla merenda con i laboratori per bambini fino alla mostra dei commercianti di Borgo Misto.
PUF è uno negozio speciale che Fondazione Auprema ha dedicato alla rigenerazione degli oggetti e alla loro condivisione. Si va dai mobili per arredare la casa, agli utensili casalinghi alle biciclette. Un luogo dove persone portano qualcosa in dono per altre persone, gli oggetti vengono sistemati e poi donati a chi ne ha bisogno. Si stima che in un anno almeno venti famiglie di Cinisello abbiano arredato interamente casa con i mobili donati dal PUF.
Tante le persone che si rivolgono a questo speciale negozio chiedendo aiuto e sono altrettante quelle disponibili a donare ed anche a mettere il proprio tempo per dare una mano. Meccanici di biciclette, restauratori, falegnami e traslocatori, tutti insieme per aiutare chi ha bisogno.