3 Aprile 2025

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Giornata dell’Autismo, oggi la  “degustazione solidale” al Bar Motta

Oggi il Bar Motta si impegna a promuovere l’inclusione e la sensibilizzazione in occasione della Giornata della Disabilità. Questo evento si inserisce in un mese importante, che include anche la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo (celebrata il 2 aprile), ribadendo l’importanza di costruire una società più accessibile e attenta alle esigenze di tutti.

Da sempre, il Bar Motta è un punto di riferimento per la comunità, non solo come luogo di ritrovo, ma anche come spazio di accoglienza per tutte le persone. Per questa occasione speciale, lo staff  preparerà un  angolo con  “degustazione solidale”   offrendo un piatto di pasta a chiunque passerà a trovarli.

La pasta, di diversi formati, viene prodotta nella Cooperativa Sociale I Ragazzi della Luna, fondata nel 2015 a La Spezia. Una cooperativa che  offre opportunità lavorative a giovani con disturbi dello spettro autistico attraverso la produzione artigianale di pasta fresca e secca.

Ogni piccolo gesto può fare la differenza. Per questo oggi 2 aprile, chiunque visita il Bar Motta ha la possibilità di conoscere non solo i ragazzi speciali che ogni giorno lavorano con impegno dietro al bancone ma anche gli adulti che li sostengono in questo loro cammino di vita, pronti ad affiancarli per superare le piccole e grandi difficoltà che quotidianamente incontrano. Accogliere l’invito dei Ragazzi della Luna, significa condividere insieme una giornata all’insegna del rispetto, dell’empatia e della solidarietà.

Stefania Vezzani

Collaboro col giornale dal 2013. La mia indole, allegra e cordiale, mi aiuta ad affrontare la vita con ottimismo.

Articolo precedente

Ferma risposta dei cormanesi contro Forza Nuova. In tanti al presidio ANPI

Articolo successivo

Parco Valle del Seveso, il progetto approda al Festival degli Amici Parco Nord

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *