3 Aprile 2025

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Protestano i lavoratori della logistica. Presidio alla Bartolini di Cinisello

Alla filiale Bartolini (BRT) di Via Monfalcone 15 a Cinisello Balsamo, i lavoratori iscritti al sindacato SI Cobas hanno organizzato uno sciopero, oggi è il terzo giorno. La protesta si inserisce in un contesto di mobilitazioni nazionali che il sindacato sta portando avanti per rivendicare migliori condizioni lavorative nel settore della logistica.​

Diverse le motivazioni della protesta tra cui “Cambio di appalto per la BRT Cinisello Balsamo, per 33  lavoratori, poco chiaro e con le giuste rassicurazioni” – si legge  sul comunicato stampa emesso dal sindacato SI COBAS.  Gli scioperanti lamentano anche  irregolarità nei versamenti del Trattamento di Fine Rapporto.

La protesta in atto in queste ore è testimone di una significativa partecipazione di lavoratori che hanno presidiato l’ingresso della filiale BRT. Al momento, non sono stati segnalati disordini, e le forze dell’ordine stanno monitorando la situazione per garantire la sicurezza.​ La vertenza tra SI Cobas e BRT rimane aperta, con i lavoratori determinati a proseguire le azioni sindacali fino al raggiungimento di accordi soddisfacenti.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Il duello delle piazze. Ramelli sfratta Frova: un controsenso per l’identità locale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *