
“Lavori horror” a Cormano. “Strade massacrate, scavi non segnalati”
Diventano un caso i lavori stradali per la posa delle nuove reti del gas che da qualche settimana stanno investendo alcuni quartieri di Cormano, in particolare la parte di Molinazzo e del centro cittadino. Scavi che si susseguono rapidi, lasciando grossi solchi sull’asfalto e rovinando le strade con rattoppi spesso male eseguiti. Strade che, stando a quando assicurano dal comune, saranno prossimamente ripristinate a carico degli operatori privati che le hanno manomesse.
Per il momento però la situazione resta critica. Via Somalia, via Gramsci, via Verdi, via Ponchielli, via Cesare Battisti, tutte strade di collegamento sventrate e poi rattoppate con visibili danni, per il cui ripristino per ora non esiste un calendario. E poi i cantieri che si aprono e si chiudono nell’arco di poche ore, spesso senza preavviso, che provocano disagi al traffico e preoccupazione per i residenti, che percepiscono una situazione di caos non governato.
Come è accaduto questa mattina nella trafficata via Europa, all’altezza della caserma dei carabinieri e dell’asilo nido, dove sono arrivati i lavori, secondo testimoni non adeguatamente segnalati, causando disagi per il traffico: auto e furgoni costretti a tornare indietro causando qualche rallentamento.
Va all’attacco il Partito Democratico, dopo le segnalazioni di tanti cittadini: “Non è stata prevista neanche la presenza di agenti della polizia locale per regolare il traffico. Questo è solo l’ultimo di una lunga lista di lavori horror condotti da questa amministrazione e in particolare gestiti dall’assessore preposto Massimo Ghidoni”.