22 Aprile 2025

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Cusano Milanino, via Marconi torna doppio senso di marcia

di Gianluca Codispoti

Ci sono novità importanti riguardo la viabilità di Cusano Milanino, torna infatti da oggi il doppio senso di marcia per le automobili su via Marconi. A darne l’annuncio è l’assessore alle politiche ambientali Massimo Derosa attraverso un video pubblicato sui suoi profili social in cui mostra la rimozione dei palettoni che limitavano la circolazione ad una sola corsia di marcia.

“L’accesso alla via sarà in ogni caso riservato esclusivamente ai mezzi aventi massa complessiva inferiore ai 75 quintali”, comunica l’assessore Derosa. Il ponte di Via Marconi, infatti, era stato chiuso nel giugno 2024 per permettere ai tecnici di eseguire delle analisi strutturali che garantissero la totale sicurezza nel passaggio sopra il viadotto. Analisi che, come riportato nella conferenza stampa tenuta il febbraio scorso dalla sindaca di Cusano Carla Pessina proprio sul ponte, ne avevano confermato l’agibilità per le automobili ma non per i mezzi pesanti.    

La riapertura del ponte era stata promessa dall’amministrazione cittadina a fine marzo ma, come giustificato sempre dall’assessore Derosa, per la corretta circolazione serviva modificare dapprima la segnaletica orizzontale, operazione che necessitava però giorni di ‘bel tempo’ per permettere agli operai di svolgere i lavori in maniera corretta.

“Nonostante qualche giorno di ritardo, siamo riusciti a mantenere le promesse fatte ai cittadini”, dice l’assessore Derosa, confermando in conclusione la necessità di un intervento per la manutenzione strutturale del ponte ma anche che, fino a quando le date dei lavori non verranno comunicate, i cittadini potranno continuare ad utilizzare la strada a doppio senso di marcia.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

Disabili, stop al centro estivo diurno anche nel 2025

Articolo successivo

Cusano Milanino celebra l’80esimo della Liberazione. Ecco gli eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *