
Cusano Milanino celebra l’80esimo della Liberazione. Ecco gli eventi
In occasione dell’80° Anniversario della Liberazione, il Comune di Cusano Milanino, in collaborazione con la sezione locale dell’ANPI “Giuseppe Chiesa”, ha organizzato una serie di eventi per commemorare il 25 aprile 1945.
Programma degli eventi
Sabato 12 aprile 2025 – Ore 17:30 – Sala E.T. Moneta, Via Alemanni 1 Proiezione del docu-film “Bandite”, che racconta la storia delle donne partigiane italiane. L’evento è organizzato dall’ANPI con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura.
Domenica 13 aprile 2025 – Ore 16:00 – Ritrovo in Piazza Allende 4ª edizione della Pedalata Resistente, una biciclettata non competitiva attraverso i luoghi simbolo della Resistenza cittadina. L’iniziativa è promossa dall’ANPI con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura.
Martedì 15 aprile 2025 – Ore 17:00 – Parco G. Matteotti Flash mob per la pace, un evento musicale e coreografico che coinvolge scuole, associazioni e cittadini per celebrare i valori della pace e della convivenza. L’iniziativa è organizzata dall’Assessorato alla Solidarietà e Pace.
Venerdì 25 aprile 2025 – Ore 9:30 – Celebrazione civile della Festa della Liberazione L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la sezione locale dell’ANPI, invita tutta la cittadinanza a partecipare alla celebrazione ufficiale della Festa della Liberazione. Il programma dettagliato sarà disponibile sul sito del Comune.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero fino a esaurimento posti.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, è possibile consultare il sito ufficiale del Comune di Cusano Milanino: www.comune.cusano-milanino.mi.it.