24 Aprile 2025

Il giornale di Cinisello Balsamo e Nord Milano

Arriva il pastore tedesco Witcher. Al via l’unità cinofila della ‘locale’

Alla fine il cane è arrivato, si tratta di un giovane pastore tedesco unico promettente membro della tanto annunciata e finalmente neo-nata unità cinofila della polizia locale di Cinisello Balsamo. Witcher, il nome  del cane, è la sorpresa nell’uovo di Pasqua per la giunta di destra che lo attendeva da tempo per fare “un significativo passo avanti nell’ampliamento delle capacità operative del corpo di polizia locale”.

Da oggi la caccia a pusher e sostanze stupefacenti si fa ancora più grossa, specie nei quartieri periferici, come Sant’Eusebio, dove continua ad essere alto l’allarme sulla sicurezza soprattutto nei caseggiati Aler.

Witcher – spiega il comune – sta attualmente svolgendo un intenso programma di addestramento della durata di sei mesi, con sessioni di sette ore per tre giorni alla settimana. Questo percorso formativo, condotto in collaborazione con un agente della Polizia Locale, prevede esercitazioni in diversi scenari operativi per garantire la massima preparazione. Solo al termine di questo rigoroso addestramento, Witcher sarà pienamente operativo e pronto a scendere in campo al servizio della comunità.

“Ancora una volta, la Polizia Locale di Cinisello Balsamo dimostra la propria attenzione all’innovazione e la volontà di dotarsi di strumenti all’avanguardia per rispondere con efficacia alle diverse e complesse sfide che il territorio presenta oggi”, afferma la giunta in una nota.

Redazione "La Città"

Articolo precedente

“I partigiani furono eroi. In atto il tentativo di riscrivere la storia”

Articolo successivo

Ai Poliambulatori Il Sole inaugurata la “capsula” del benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *