
Il Parco Nord dipinto en plein air
Lasciarsi ispirare dalla luce del sole e dalla bellezza della natura: ecco come parte l’attività di un gruppo di artisti che dipingono all’aria aperta nel Parco Nord e che lo scorso 6 aprile hanno esposto le proprie opere nello spazio della reception della Cascina Centro Parco.
Le pittrici Margherita Lamon, Giuliana Marchesi, Cecilia Paparella e Daniela Protopapa hanno presentato alcuni dipinti realizzati con acquerelli e colori a olio e disegni a pastello e a china. Il grande parco rappresenta un enorme polmone verde tra Milano e alcune città dell’hinterland Nord, una vera e propria oasi di pace e tranquillità, un angolo di natura fra aree urbanizzate e densamente popolate, che permette alle pittrici di ritrovare calma e concentrazione.
L’iniziativa è stata accolta all’interno delle celebrazioni del cinquantenario della nascita del Parco Nord. Per questa ricorrenza sono in programma altre due esposizioni di opere domenica 8 giugno e domenica 6 luglio, ulteriori occasioni per ammirare gli splendidi lavori di queste artiste che dipingono en plein air.









